traderRicevo questa mattina questa email e già dall’oggetto inizio un po’ a preoccuparmi: 85mo invito? Cioè i primi 84 me li sono persi? E come ho fatto a campare fino ad ora.

Proseguendo nella lettura della mail tutto diventa più chiaro: si tratta dalla “Edizione VI/ N°85 di Financial Trade Online Times” ah ecco. Nientepopodimenoche il Financial Times. cioè… quasi, diciamo un vicino di casa del FT.

Passando al corpo della mail si trova subito il perlone:

Gentile Utente,
siamo lieti di informarti che sei stato selezionato per una grande opportunità di formazione – lavoro.
Siamo alla ricerca di persone desiderose di mettersi alla prova su nuove strade, di imparare e di crescere professionalmente in un settore in via di continuo sviluppo, che ha visto nascere numerosi talenti.
Sono molte le storie di successo degli italiani che hanno abbondonato una vita di stenti o un lavoro poco soddisfacente e che non li premiava abbastanza per abbracciare un futuro più rigoglioso. Hanno saputo rischiare, hanno voluto imparare, sono riusciti a guadagnare.
Sono questi successi che hanno contribuito a creare la consapevolezza che il proprio percorso di riuscita dipende innanzitutto dalla propria determinazione e dalla qualità delle proprie convinzioni.
In ragione delle esperienze positive verificatesi è un dovere promuovere un’attività lavorativa che premia il merito e offrire a chi ha il desiderio di riuscire davvero la possibilità di farlo e di saperne di più.
Cliccando sul pulsante sottostante potrai conoscere la storia di coloro che sono riusciti a cambiare vita, diventando trader esperti.

La mail è scritta in un italiano piuttosto buono, un solo errore e cosa propone in sostanza? Un’offerta irripetibile: sono stato selezionato per avere l’incredibile possibilità di provare a fare il trader. Ora, come al solito, verrebbe da chiedersi “selezionato in base a cosa?” ma in questo caso la domanda principale è un’altra: sono stato selezionato per fare il trader online, è un po’ come dire che sono stato estratto per poter giocare al superenalotto… io nemmeno sapevo che c’erano delle selezioni a monte per poter giocare!

Cosa bisogna fare per rinunciare a questa vita di stenti: ecco le istruzioni!

Come iniziare questo nuovo percorso?

Abbracciare tale percorso di lavoro, come molti italiani hanno già fatto, richiede solo tanta voglia di imparare e di riuscire. L’assenza di esperienza pregressa non escluderà nessuno da questa grande opportunità di guadagno. Un computer connesso a Internet è tutto ciò che serve per iniziare. I trader esperti guideranno chi è nuovo in questo settore. Il resto dipenderà dal singolo e dal suo impegno.
Nessuna barriera all’ingresso quindi. Iniziare questo percorso di guadagno e di crescita professionale è rapido, bastano pochi click. Inizia subito, clicca qui!

Una volta tanto ho resistito alla curiosità e non ho cliccato. Magari una delle prossime volte proverò ad indagare più in profondità.