bankUn momento, io non sono un membro di Banca Intesa, non ho neanche un conto corrente in questa banca, in ogni caso, quale sarebbe il problema?

Il vostro conto ? stato sospeso !

Ecco, diciamo quel carattere cirillico al posto della lettera accentata è, come minimo sospetto. Guarda caso si tratta del solito tentativo di phishing fatto con un mail dal testo super-approssimativo, scritto in un italiano veramente pessimo e poco credibile.

 

Caro membro di Banca Intesa,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Banca Intesa. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto.

Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

http://www.bancaintesa.it/verifica_profilo/index.htm

Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa ? una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di Banca Intesa

Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non pu? essere risposta a.

© Intesa Sanpaolo 2007 | Partita IVA 10810700152 |

Hanno cannato tutti le lettere accentate, per i più tecnici hanno commesso un errorino nella codifica della mail. Questi errori, insieme all’italiano veramente pessimo, aiutano a riconoscere la truffa. Speriamo che questi criminali siano lenti ad imparare e ad applicare le opportune correzione.

Ovviamente Banca Intesa non c’entra niente, il link sembra corretto ma in realtà cliccandoci sopra si viene portati su un sito che sembra quello della banca e invece non lo è, è una truffa fatta per farsi consegnare nome utente e password da utenti distratti.