Aziende italiane

Archived Posts from this Category

Laura Blasi, consulente Vodafone

Scritto da il 16 Gen 2017 | Archiviato in: Aziende estere, Aziende italiane

Vodafone-Qatar-Logo-599x4001-860x450_cOggi mi scrive Laura Blasi consulente Vodafone che ha un’ottima notizia per me:

Sono lieta di informarLa che siamo arrivati sulla Sua rete fissa con la rete ad ALTA VELOCITA’ . Le propongo un tutto incluso sul Suo telefono di rete fissa con chiamate ed internet illimitato 24\24h , La Vodafone Revolution che è il nostro router di ultima generazione con tantissime funzionalità ,  inoltre se aderisce Le do in omaggio una sim dati per tablet e smartphone così da avere internet ovunque. Abbiamo due offerte pensate per Lei, la prima con lo scatto alla risposta ideale se fa poche telefonate o se utilizza solo internet a 25 ? , la seconda invece chiamate illimitate senza scatto alla risposta 30 ?  ! Siamo l’ unica compagnia che blocca il prezzo per sempre , e ovviamente Le faccio mantenere lo stesso numero telefonico. Se è interessato mi lasci un Suo recapito telefonico di cellulare e il recapito di linea FISSA dove vorrebbe eventualmente attivare il servizio così posso verificare se vi è ancora posto in cabina con quest’offerta . Sarò io stessa a contattarla telefonicamente senza impegno e fornirLe tutti i dettagli. Ovviamente può valutare e prendere in considerazione la nostra offerta per qualsiasi numero di rete FISSA  residenziale quindi anche eventualmente per la Sua abitazione  o business di Sua proprietà . Certa di un Suo riscontro positivo Le lascio una buona giornata.

Distinti Saluti

L.B.

Tutto bene, no? In effetti avrei proprio bisogno di una connessione a velocità maggiore, posso sicuramente sorvolare sull’errorino di condifica del messaggio per cui al posto di € compare un punto di domanda. Però in realtà un problemino c’è… dato che Laura ha scritto a un indirizzo generico (tipo info@nomesito), di un blog che risiede su un server gratuito americano (per intenderci nomeblog.blogspot.qualcosa) faccio un po’ fatica a capire a cosa si riferisce soprattutto perchè su quel blog non c’è un indirizzo e nemmeno un numero di telefono.

Adesso che ci penso meglio io non un numero di rete fissa in Italia, vuoi vedere che Laura Blasi, consulente Vodafone, è una spammer?

Uno spazio espositivo itinerante

Scritto da il 17 Ott 2016 | Archiviato in: Aziende italiane, Servizi

annuncio-2Ci sono persone geniali e poi… e poi ci sono quelli che pensano di essere dei geni! Il mittente di questo spam ha avuto un’idea che lui sicuramente reputa geniale! Nientedimeno che la galleria d’arte mobile!

Come funziona: gli artisti inviano fotografie delle loro opere e lui… le espone sul suo telefono: se qualcuno chiede di vederle lui gli mostra il cellulare! Cavolo, uno spazio espositivo itinerante… capite? Lui lavora all’Eur, fa la spesa al supermercato, va a Ostia… conosce gente!!

Quale modo migliore per promuovere la propria opera d’arte? C’è da inviargli subito un MMS, il servizio è gratis, un’occasione imperdibile!

Sollecito di pagamento

Scritto da il 09 Mag 2016 | Archiviato in: Aziende italiane, Terrorismo psicologico, Virus e Trojan

SollecitoDi questi tempi chi può avere la certezza di non aver dimenticato di pagare qualcosa? Ci manca soltanto una causa per una fattura dimenticata! L’importo poi non è enorme, perchè non andare a controllare?

Già, perchè?

Perchè cliccando sul link si finisce su una pagina che invita a scaricare un file che contiene tutti i dati della fattura in questione. Solo che in realtà contiene una delle tante versioni del Cryptolocker, un ramsomware di cui prima o poi dovremo parlare in modo serio.

Vale la solita regola: prima di cliccare qualcosa, prima di fare qualunque cosa, usare la testa!

Gentile Cliente,

Da un nostro controllo contabile non ci risulta a tutt’oggi il pagamento della fattura A44Hb79PL000120 dell’importo di Euro 293,50.
Se la fattura risulta già saldata o se ritiene possa sussistere un errore cotabile la invito a prendere visione del conto da pagare attraverso il nostro:

Servizio di controllo contabile ( clicca per collegarti )

In difetto, provvederò ad agire nelle sedi opportune, senza ulteriore preavviso.

Distinti saluti.

Dott.ssa Marina Focamastra

Imperdibile proposta immobiliare!

Scritto da il 21 Set 2015 | Archiviato in: Aziende italiane

Casa a PalauFresca di ricezione questa mail, l’oggetto è “informativa immobiliare”, inviata a un indirizzo che non può essere stato usato in passato per iscriversi volontariamente in qualche newsletter. Insomma spam allo stato puro. La cosa che trovo buffa di questa spazzatura non è tanto il fatto che il criminale abbia usato un indirizzo @libero.it come mittente e addirittura un server smtp italiano, esponendosi quindi come minimo a una denuncia al garante della privacy, ma il dilettantismo con cui cui è stato scritto il contenuto e con cui sono stati selezionati i destinatari. Io in Sardegna non ci sono mai stato, non ho una casa di proprietà, figuriamoci una seconda casa… una villa poi…

Ciao ho una proposta immobiliare che ti può interessare. Abbiamo una lussuosa villa in affitto o in vendita a Palau con fantastica vista sull’arcipelago della Maddalena. Per avere maggiori dettagli clicca qui
Spero sia di tuo interesse.
Cordiali Saluti

Il contenuto di questa e-mail è rivolto esclusivamente alle persone che utilizzano normalmente l’indirizzo di posta elettronica presso cui la presente è stata spedita e può contenere informazioni riservate o coperte da segreto. Sono vietati la riproduzione, la comunicazione (inoltro) e la diffusione di questa e-mail .Se avete ricevuto la presente e-mail per errore o comunque non ne siete il destinatario vi invitiamo cortesemente a contattarci immediatamente per e-mail cencellando la mail originale

Grazie

Di fronte a mail come questa ci sono diverse possibile reazioni.

  • si butta via e si dimentica (probabilmente la scelta più saggia)
  • si denuncia (probabilmente la scelta più masochista però qualche euro si riesce a rastrellare)
  • si risponde facendo perdere tempo allo spammer (legge del taglione)
  • si posta qui su casaspam, ci si sfoga e l’incazzatura passa!

Google Seo Staff…

Scritto da il 12 Gen 2008 | Archiviato in: Aziende italiane

Questa è bella… mi scrive nientemeno che il Google Seo Staff, ossia il gruppo di lavoro che si occupa di posizionamento dei siti internet su Google…
Mi scrivono all’indirizzo email di un mio sito.

Ecco il messaggio:

Per ricevere maggiori informazioni su come indicizzare e posizionare il tuo sito web nelle prime 2 pagine di Google e dei maggiori motori di ricerca utilizzati dagli utenti clicca qui e conferma il tuo indirizzo email.

Tutte le informazioni sul servizio ti verrano spedite direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Cordiali saluti

——————————–

Seo Staff

Per non ricevere più questa informativa, clicca qui ed inviaci una mail vuota.

L’oggetto del messaggio, che è la cosa più divertente, è: Il tuo sito e’ nelle prime 2 pagine di G o o g l e?

Ebbene… il mio sito in questione non solo è nelle prime due pagine di Google, ma anche in terza posizione… Questi signori non si sono neanche presi il disturbo di fare un controllo, forse perché non sono in grado di farlo…

D’altra parte non hanno nemmeno un sito di riferimento, ma si affidano ad un hosting gratuito: il primo "clicca qui", che ho resto inattivo come il secondo, punta a http://digilander.libero.it/cancnews/posizionamento.html.

E meno male che si tratta del Google Seo Staff…

777.777 biglietti a solo 1€

Scritto da il 02 Feb 2007 | Archiviato in: Aziende italiane

La tua missione nel 2007 può iniziare!

Lo spam, questa volta, proviene da Sky Europe. L’email è la loro. A fine messaggio un invito a cancellarmi dalla loro newsletter.

Il problema è che non mi sono mai iscritto alla loro newsletter. E ho già ricevuto diversi loro messaggi con la stessa offerta.

Il messaggio è troppo lungo e pieno di immagini da poterlo riportare. Una schermata dello stesso, però, si può inserire.

Eccola:

sky europe