Ci scrive la Sig.ra Leguey che ha qualche milione di euro da buttare. Tra mille possibilità di spendere i soldi cosa ha deciso di fare la nostra signora? Guarda un po’, ha pensato bene di scrivere a un indirizzo e-mail a caso, trovato su internet.
Infatti anche io se mi trovassi nella stessa situazione farei esattamente così, non riesco a pensare a un modo migliore di spendere i proprio soldi.

Tornando seri per un attimo si tratta solo di una variante della cosidetta truffa nigeriana, incollo qui sotto il testo della mail

Buongiorno,

Alla vostra attenzione,

Io voi contatto oggi poiché ben vero che non vi conosco ma ciò impedito questo gesto da parte mia. Nomino la signora LEGUEY nata in Francia, ma per ragioni particolari ho dell’essere un’avventurosa alla ricerca di io non sanno che. La ragione che la spinge a voi siete il seguente: Vorrei passare per il vostro canale per fare un’opera di carità anonima nel vostro dipartimento. Sono nato il 4 aprile 1942 a Courbevoie in Francia. È una donazione in un certo qual modo e si alza ha la somma di 1.9 milioni di euro. La mia situazione matrimoniale è tale che non ho né coniuge ed ancora meno bambini a che potrei legare questoeredità, e soffro attualmente di un cancro di gola malattia orfana ed incurabile, è per ciò che vorrei in modo gentile e nelle preoccupazioni di aiutare i bambini privati darvi questo dice eredità di realizzare quest’opera di carità. Se siete d’accordo vorrei avere le informazioni seguenti:
Il vostro nome completo
I vostri contatti
Un numero di fax
Conto sulla vostra buona volontà ed anche il buono impiego di questi fondi per questa opera.