Chiunque gestisca un sito internet sa di cosa sto parlando: proposte per posizionare il sito sui motori di ricerca. Tante proposte, decine, centinaia. Ebbene sì, ne riceviamo anche noi e neppure poche. Quello che trovo fastidioso è il metodo, non la proposta in sè: queste mail vengono sparate a casaccio, spam appunto, senza preoccuparsi di dare un’occhiata al sito cui si fa la proposta.

Ad esempio basta uno sguardo superficiale per capire che questo sito non ha nessuna possibilità di guadagnare o di posizionarsi, a meno di una profonda rivoluzione. Non ci interessa, questo sito lo usiamo solo come “sfogatoio”

Questa fantomatica Linda Miller ci ha scritto con una proposta imperdibile. Non è la prima vota che ci scrive e, a dirla tutta, ci ha scritto più volte anche in merito ad altri siti che gestiamo, stiamo parlando di centinaia di proposte, sempre sparate a casaccio.

Se non altro questa volta la proposta è arrivata in italiano, già un progresso.

Salve,
Vorrei presentarmi; il mio nome è Linda Miller,
Sono l’amministratore di una grossa quantità di siti e vorrei proporre uno scambio di link gratuito con parlare-italiano.it o con qualunque altro sito che lei possieda.
Di sicuro le farà piacere sapere che ho molte idee a proposito di uno scambio di link che sono certo sarà vantaggioso per lei e che influirà positivamente sui suoi ranking su Google.
La prego di farmi sapere se è interessato a ricevere ulteriori informazioni, o se ha qualunque altra cosa da dire su questa proposta.
Attendo una sua risposta,
Linda Miller
***@s***master.com